Wikia

New Super Mario Bros Wiki

Mario Fuoco

Commenti0
56pagine in
questa wiki
Mario Fuoco
250px-300px-NSMB2 Fire Mario.png
Strumento necessario: Fiore di Fuoco
Debutto in: Super Mario Bros.
Ultima apparizione: New Super Mario Bros. U
Poteri dati: Capacita di sparare fuoco

Quando Mario ottiene un Fiore di Fuoco si trasforma in Mario Fuoco (chiamato Fire Mario in inglese). Anche Wario ha fatto uso del Fiore di Fuco diventando Wario Fuoco in un disperato tentativo di sconfiggere Mario in Super Mario Land 2: 6 Golden Coins. Questo power-up, presente fin da Super Mario Bros., permette a LuigiToad Giallo o Toad Blu (che diventano rispettivamente Luigi FuocoToad Giallo FuocoToad Blu Fuoco) di lanciare sfere infuocate, in grado di sconfiggere molti dei nemici più competitivi. Al contrario dei primissimi giochi della serie in cui il suo effetto dura finché non si subiscono danni, in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2 l'effetto svanisce dopo qualche secondo. Questi due ultimi giochi sono gli unici platform in 3D della serie ad includere questo power up, che non viene utilizzato nei precedenti episodi. L'opposto di questa trasformazione è Mario Ghiaccio.

Storia

New Super Mario Bros.

Dopo 14 anni, Mario Fuoco ritorna in New Super Mario Bros., dove ha gli stessi identici poteri del primo Super Mario Bros. e una volta colpito ritorna Super Mario, tuttavia in questo gioco sono stati introdotti vari power-up, perciò pur essendo il power-up principale, non appare in tutti i livelli.

New Super Mario Bros. Wii

In New Super Mario Bros. Wii sono stati introdotti Toad Giallo Fuoco e Toad Blu Fuoco. Rispetto ai precedenti giochi appare di meno, poichè sono stati introdotti altri nuovi potenziamenti, tra cui la sua trasformazione opposta, Mario Ghiaccio.

New Super Mario Bros. 2

Ritorna in questo gioco, oltre a Mario Fuoco compare la versione dorata chiamata Mario Dorato. Anche qui non è molto comune, ma ha sempre il ruolo di power-up principale.

New Super Mario Bros. U

Mario Fuoco ricompare in New Super Mario Bros. U con gli stessi poteri dei vari prequel.